Lotto Soudal, Caleb Ewan torna ad allenarsi in vista del 2021
Caleb Ewan riprende gli allenamenti. Dopo qualche settimana di stacco in seguito alla sua ultima corsa disputata, ovvero la Bruges – De Panne svoltasi il 21 ottobre, il corridore australiano è tornato oggi in sella alla sua bici in vista della prossima stagione. Classe 1994, il portacolori della Lotto Soudal ha vissuto una stagione importante, confermandosi tra i velocisti di riferimento in gruppo nonché trascinatore del team con le sue sette vittorie complessive, tra le quali spicca ovviamente la doppietta al Tour de France, oltre alle due frazioni al Tour Down Under.
Malgrado le sue corse di casa, alle quali ha sempre preso parte sin dal suo primo anno da professionista, non si potranno svolgere visto che l’intero calendario australiano è stato sostanzialmente rinviato all’anno successivo (almeno per quanto riguarda i grandi eventi professionistici), per il “velocista tascabile” non mancheranno gli obiettivi anche nel 2021. Sarà dunque sicuramente diverso dal solito l’esordio, con la forte probabilità che possa svolgersi direttamente in Europa, anche se gli organizzatori della Vuelta a San Juan hanno intanto confermato il proprio evento.
Non sembrano invece cambiare ovviamente i suoi obiettivi stagionali, con la Milano – Sanremo che resta la grande classica nel suo mirino (fu secondo, vincitore della volata dei battuti, nell’anno del successo di Vincenzo Nibali), oltre ovviamente ai grandi giri, partendo dal Tour de France in cui ha conquistato cinque tappe in due partecipazioni. Non mancano comunque le occasioni anche nel resto della stagione, nelle varie corse di un giorno per ruote veloci come Classica di Amburgo, Scheldeprijs, Brussels Cycling Classic, nelle quali si è già imposto in questi anni, ed eventualmente Gand – Wevelgem, nonché nelle brevi corse a tappe, in cui spesso ha saputo lasciare il segno (spiccano i nove trionfi al Tour Down Under, oltre ai tre all’UAE Tour e i cinque al Tour of Britain).
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |