Lotto Soudal, Boonen “non fa parte dei piani” di Lelangue

Potrebbe essere durato appena un anno il rapporto tra Tom Boonen e la Lotto Soudal. Arrivato a sorpresa nella formazione belga all’inizio di questa stagione, in ragione del suo rapporto privilegiato con Paul De Geyter e della presenza di suo padre nello staff della Ridley, fornitore delle bici del team, la leggenda del pavé non sembra rientrare nei piani del nuovo team manager John Lelangue. L’ex diesse della BMC ha infatti spiegato che il plurivincitore di Parigi – Roubaix e Giro delle Fiandre al momento non fa parte del progetto del team, considerando in particolare che il suo ruolo attualmente non sembra avere una funzione concreta.

“Al momento Tom non fa parte dei miei piani – dettaglia a Het Nieuwsblad – Voglio assolutamente parlarci perché una persona con il suo palmarès e la sua personalità è sicuramente qualcuno che può aggiungere valore alla nostra squadra. Solo che deve avere un vero ruolo per farlo e al momento personalmente non mi è chiaro esattamente come possiamo fare”.

Dopo una lunga carriera con Patrick Lefevere, il 38enne belga aveva accettato questa offerta dei grandi rivali della sua Quick-Step, anche se effettivamente durante l’anno non si era visto molto con la sua nuova squadra, se non per sporadiche apparizioni. Ambasciatore e consigliere sportivo sulla carta i ruoli che Tommeke svolge per il team, ma che non sembrano soddisfare la nuova dirigenza sportiva, potenzialmente invece interessata ad un ruolo più importante per lui. Altrimenti, Lelangue è chiaro: tanto vale separarsi.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio