Lotto-Intermarché, lesione al legamento della caviglia per Arnaud De Lie: il belga potrà comunque continuare la preparazione
Non si è chiuso nel migliore dei modi il 2025 di Arnaud De Lie. La Lotto-Intermarché ha infatti comunicato che il belga ha subito una grave lesione al legamento della caviglia, infortunio che tuttavia non comprometterà più di tanto la sua preparazione per la nuova stagione dato che “il legamento lesionato è sottoposto a uno stress minimo durante la pedalata”. Il 23enne, la cui situazione è gestita e monitorata dai medici del team, è quindi già stato in grado di tornare in bici e potrà dunque continuare ad allenarsi, sebbene “con gli opportuni adattamenti”.
Reduce da un’annata abbastanza complicata nella prima parte e piuttosto proficua nella seconda, nella quale ha conquistato anche la Bretagne Classic e la classifica finale del Renewi Tour, De Lie non ha ancora reso noto il proprio programma di gare per il 2026, che molto probabilmente sarà incentrato sulle classiche di primavera. Secondo quanto riportato dal giornalista James Odvart, il belga potrebbe esordire a metà febbraio partecipando alla Figueira Champions Classic e alla successiva Volta ao Algarve.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










