Liegi-Bastogne-Liegi 2024, la Lotto Dstny è pronta alla battaglia puntando su Maxim Van Gils e Andreas Kron: “Obiettivo podio”

La Lotto Dstny punta ad una Liegi – Bastogne – Liegi 2024 da protagonista. La formazione professional belga vuole concludere alla grande la stagione delle classiche che ha visto spesso i suoi corridori ottenere piazzamenti di prestigio, ma senza mai riuscire a raccogliere sinora il bottino pieno nei grandi appuntamenti. Dopo una primavera dominata in lungo e in largo da una sola squadra, la Doyenne è l’ultima occasione per molte squadre di portarsi a casa un risultato importante, e tra queste anche la formazione belga è una delle più pronte per affrontare, con due capitani, la corsa di chiusura della primavera.

Reduce da un eccellente terzo posto alla Freccia Vallone di mercoledì, continuando una primavera di alto livello che lo aveva già visto piazzato in corse di primissimo piano, Maxim Van Gils si dice pronto ad attaccare, anche da lontano, per puntare alla vittoria: “È fondamentale arrivare il più freschi possibile nel finale, mi aspetto che la gara esploda molto presto, esattamente come l’anno scorso. Possiamo anche essere noi ad anticipare questa esplosione. Se riuscissimo ad iniziare La Redoute con un piccolo vantaggio potrebbe garantirci di essere con i migliori anche dopo questa salita. Adoro la sensazione che provo quando alzo le braccia al cielo, la gara di domenica è importantissima e non sarà facile, ma faremo di tutto per vincere”.

Altrettanto fiducioso è il secondo leader, Andreas Kron, sfortunato mercoledì quando una foratura durante il secondo passaggio sul Muro di Huy ha compromesso la sua gara, ma pronto a dare tutto domenica 21 aprile per sé e per la squadra: “Spero di riuscire ad ottenere un buon risultato con la squadra. Durante la ricognizione abbiamo passato il punto in cui sono caduto l’anno scorso e ci siamo fatti una risata, quest’anno spero di finire la corsa in modo migliore”.

Il corridore scandinavo non nasconde le sue ambizioni, pronto nuovamente a guidare il team – completato da Sylvain Moniquet, Mathis Paasschens, Jonas Gregaard, Jarrad Drizners e Logan Currie – assieme al giovane compagno, con il quale condivide una crescita regolare in questi anni. “Il nostro obiettivo per domenica è il podio – annuncia – La strategia la decideremo in base alla corsa e alle condizioni meteo, spero che riusciremo a giocarci le nostre carte”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio