Richard Carapaz squalificato dalla Liegi – Bastogne – Liegi 2021. Protagonista di una bella azione nel finale, il portacolori della Ineos Grenadiers è stato squalificato dalla giuria UCI a causa della posizione adottata mentre era all’attacco. Il corridore ecuadoriano è stato infatti “pizzicato” dalla regia mentre assumeva la posizione supertuck, anche se dalle immagini il corpo sembrava sempre in contatto con la sella (il peso era tuttavia comunque inevitabilmente più avanti, sul tubo centrale). Se inizialmente non sono state date spiegazioni, i nostri inviati sono andati a chiedere chiarimenti alla giuria che ci ha effettivamente confermato che si tratta di una “posizione non consentita”.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Provalo Gratis! |
🚴♂️🚴♀️ Sostieni il ciclismo che ami 🚴♂️🚴♀️
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Provalo subito gratuitamente → |
🚫 STOP alla pubblicità, SÌ alla velocità.
Guarda classifiche e dirette senza distrazioni. Sostieni i nostri inviati e naviga al massimo della velocità.
|
Seguici