Liegi-Bastogne-Liegi 2020, Chris Froome: “Oggi una delle corse più dure dell’anno insieme al Mondiale, speriamo di portare Kwiatkowski nella miglior posizione possibile”
Chris Froome continua la sua preparazione verso la Vuelta a España 2020. Il britannico, infatti, ha preso quest’oggi il via della Liegi-Bastogne-Liegi, dove sarà uno degli uomini a supporto del polacco Michal Kwiatkowski, leader indiscusso per oggi all’interno del team Ineos Grenadiers. Dopo essere stato in altura ad Andorra, il quattro volte vincitore del Tour de France punta soprattutto a mettere chilometri nelle gambe in vista del GT spagnolo, dove spera di arrivare con un ruolo da leader dopo essere stato escluso dalla selezione del suo team per la Grande Boucle.
“Non vedo l’ora di correre – ha dichiarato ai nostri microfoni prima della partenza – Sono appena tornato da un periodo d’altura. Ora voglio solo una bella giornata di corsa e spero che il meteo si mantenga così. Siamo qui per aiutare Kwiatkowski e portarlo nel finale nella migliore posizione possibile, oggi è lui il leader. Non c’è un modo facile per prepararsi a una gara lunga come questa, bisogna fare molte ore in bici. Guardando al percorso, nel finale c’è bisogno di qualcuno che sia davvero esplosivo. Sicuramente è la Classica delle Ardenne più dura, ed è una delle corse più dure dell’anno insieme ai Mondiali. Mi sento bene per la Vuelta, sto andando nella giusta direzione e spero di essere al via”.