Giulio Ciccone è costretto a saltare Il Lombardia 2023. Il corridore della Lidl-Trek è caduto nel corso della Tre Valli Varesine 2023 di martedì 3 ottobre e le conseguenze dell’incidente di gara in cui è incorso non gli permetteranno di essere al via dell’ultima Monumento della stagione. Gli esami medici successivi alla caduta, condotti all’ospedale di Varese, avevano scongiurato fratture e problemi gravi, ma i postumi dell’incidente evidentemente condizionano ancora Ciccone, che rimarrà fuori quindi dalla contesa fra Como e Bergamo che si disputerà sabato 7 ottobre.
A comunicare l’assenza di Ciccone dal Lombardia è stata la squadra: “Nonostante i trattamenti osteopatici e fisioterapici a cui si sta sottoponendo, Ciccone ha ancora malessere e dolori nella zona pelvica, toracica e lombare. Mercoledì ha svolto una breve prova sui rulli, ma si è visto che non è in grado di pedalare con l’intensità necessaria per una gara. Nei prossimi giorni il corridore verrà sottoposto a degli approfonditi esami radiologici per valutare meglio le sue condizioni”.
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale
21 Ottobre 2024, 17:00
Giro d’Italia 2025, al via ci saranno sia Remco Evenepoel che Tadej Pogacar?
12 Ottobre 2024, 18:10
Il Lombardia 2024, Giulio Ciccone conquista il podio: “Volevo chiudere la stagione con un grande risultato, ora spero di arrivare pronto per il 2025”
27 Agosto 2024, 16:40
Vuelta a España 2024, Giulio Ciccone lascia la corsa per dolori al ginocchio dopo la caduta di sabato