Wout Van Aert non farà mai classifica al Tour de France. Al termine di una corsa che lo ha visto protagonista praticamente ovunque, con tre vittorie di tappa e la vittoria della maglia verde con tanto di record di punti, il corridore della Jumbo-Visma ha spiegato che nemmeno in futuro proverà a concentrarsi sul curare la classifica generale. Il classe ’94 ha spiegato ai microfoni de La Dernière Heure di essere contento quando può fare molte cose (come ha dimostrato proprio nel Tour appena terminato, riuscendo a essere protagonista ogni giorno, indipendentemente dalla conformazione della tappa) e concentrarsi sulla generale non gli garantirebbe tale libertà.
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert lontano dal cuore dell’azione: “Ho deciso di non forzare, spero di crescere nelle prossime settimane”
11 Maggio 2025, 10:50
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert dopo la deludente crono: “Sentivo di non avere abbastanza potenza, ma sono qui per fare del mio meglio e non per cercare delle scuse”
9 Maggio 2025, 17:56
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert: “Meglio di come mi aspettavo, domani proverò a prendere la Maglia Rosa”
8 Maggio 2025, 9:00
Giro d’Italia 2025, avvicinamento complicato per Wout van Aert: “Sono stato male negli ultimi giorni, vestire la Maglia Rosa è più un sogno che una possibilità”