Wout van Aert vuole essere grande protagonista al Tour de France 2022. Il portacolori del Team Jumbo – Visma, infatti, è tra i grandi favoriti della cronometro di apertura, ma non solo: il belga è tra i corridori più attesi dell’intera Grande Boucle. In tanti, quindi, erano rimasti con il fiato sospeso quando il classe 1994 aveva annunciato la sua rinuncia ai Campionati nazionali a causa di un dolore al ginocchio. Adesso, però, dopo una pedalata di una quarantina di chilometri nella zona di Herentals, il dolore sembra essere sparito e il tre volte campione del mondo di cilcocross è pronto a partire per Copenaghen con grande serenità.
“Da sabato sono tornato in bici dopo quattro giorni di riposo forzato – ha scritto il vincitore della Milano – Sanremo 2020 su Strava – Ho cominciato con sessioni corte e doppie, ma ieri sono riuscito a fare un’uscita più intensa senza dolore. Sembra che il fastidio se ne sia andato al momento giusto. L’irritazione nella parte alta del ginocchio è scomparsa e posso pedalare di nuovo con tutta la forza. Voglio ringraziare la mia squadra, i dottori, i fisioterapisti coinvolti, la mia famiglia e tutti coloro che mi hanno supportato. Sono pronto per il mio quarto Tour de France“.
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!
17 Aprile 2025, 16:45
Visma | Lease a Bike, Wout Van Aert guida la squadra a Brabante e Amstel: “Mi sento bene, spero di poter giocare di nuovo un ruolo da protagonista nel finale”
13 Aprile 2025, 19:28
Parigi-Roubaix 2025, Wout Van Aert bissa il quarto posto del Fiandre: “Puntavamo sicuramente a qualcosa in più, ma non ho rimpianti”