Wout van Aert vuole essere grande protagonista al Tour de France 2022. Il portacolori del Team Jumbo – Visma, infatti, è tra i grandi favoriti della cronometro di apertura, ma non solo: il belga è tra i corridori più attesi dell’intera Grande Boucle. In tanti, quindi, erano rimasti con il fiato sospeso quando il classe 1994 aveva annunciato la sua rinuncia ai Campionati nazionali a causa di un dolore al ginocchio. Adesso, però, dopo una pedalata di una quarantina di chilometri nella zona di Herentals, il dolore sembra essere sparito e il tre volte campione del mondo di cilcocross è pronto a partire per Copenaghen con grande serenità.
“Da sabato sono tornato in bici dopo quattro giorni di riposo forzato – ha scritto il vincitore della Milano – Sanremo 2020 su Strava – Ho cominciato con sessioni corte e doppie, ma ieri sono riuscito a fare un’uscita più intensa senza dolore. Sembra che il fastidio se ne sia andato al momento giusto. L’irritazione nella parte alta del ginocchio è scomparsa e posso pedalare di nuovo con tutta la forza. Voglio ringraziare la mia squadra, i dottori, i fisioterapisti coinvolti, la mia famiglia e tutti coloro che mi hanno supportato. Sono pronto per il mio quarto Tour de France“.
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert dopo la deludente crono: “Sentivo di non avere abbastanza potenza, ma sono qui per fare del mio meglio e non per cercare delle scuse”
9 Maggio 2025, 17:56
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert: “Meglio di come mi aspettavo, domani proverò a prendere la Maglia Rosa”
8 Maggio 2025, 9:00
Giro d’Italia 2025, avvicinamento complicato per Wout van Aert: “Sono stato male negli ultimi giorni, vestire la Maglia Rosa è più un sogno che una possibilità”
21 Aprile 2025, 8:43
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”