Jumbo-Visma, Primož Roglič è tornato ad allenarsi: aumentano le possibilità di vederlo alla Vuelta a España

Dopo la caduta patita al Tour de France 2022 e i conseguenti infortuni, Primož Roglič è di nuovo in sella. Lo sloveno si era fatto male nella caotica tappa del pavé della Grande Boucle, accusando anche la lussazione di una spalla, ma era riuscito a rimanere in corsa quasi per una settimana, riuscendo peraltro a risultare fondamentale nella frazione del Col du Granon, quella in cui la Jumbo-Visma ha ribaltato la situazione, mettendo in difficoltà Tadej Pogačar anche con gli attacchi di RogličIl vincitore delle ultime tre Vuelta a Espana ha visto così in dubbio la partecipazione all’edizione di quest’anno del  Grande giro spagnolo, il cui inizio è fissato per il 19 agosto.

Ora, però, c’è qualche speranza in più di vederlo in Spagna. Lo sloveno ha ripreso ad allenarsi, come lui stesso ha fatto sapere attraverso la sua pagina Facebook. A due settimane esatte dall’inizio della Vuelta, pare quindi esserci margine per la sua presenza in corsa, anche se bisognerà ovviamente attendere comunicazioni ufficiali in tal senso.

In Spagna, in caso di presenza, Roglič dovrà vedersela, fra gli altri, con Remco Evenepoel, Nairo Quintana, Jay Hindley, Richard Carapaz, Vincenzo Nibali e Joao Almeida.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio