Una sola corsa per Primož Roglič prima del Giro d’Italia2023. Reduce da un inverno a rallentatore in seguito al ritiro dalla Vuelta a España e agli problemi vissuti nel corso del 2022, il corridore sloveno non ha ancora esordito quest’anno e lo farà solamente fra un mese, in occasione della Volta a Catalunya. La breve corsa a tappe spagnola sarà peraltro molto importante nella sua stagione, non soltanto perché rappresenterà un importante banco di test per valutarne la condizione, ma anche perché sarà l’unica corsa che correrà nella sua preparazione verso la Corsa Rosa.
Ad annunciarlo è il suo direttore sportivo Marijn Zeeman, che ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha chiaramente annunciato che “Primoz poi non ha altre corse in programma prima del Giro d’Italia”. Una scelta che sicuramente prevede lunghi periodi di ritiro in altura per il tre volte vincitore della Vuelta a España, che quest’anno punterà forte sul primo GT stagionale, supportato da una selezione di alto livello con Tobias Foss e Wilco Kelderman come luogotenenti.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile