Volta ao Algarve 2023, anche Filippo Ganna nella corazzata Ineos Grenadiers

La INEOS Grenadiers ha annunciato una grande squadra per la Volta ao Algarve 2023. La formazione britannica sarà al via della corsa portoghese questa settimana con una selezione di altissimo livello, potendo contare su più opzioni per la classifica generale, partendo da Thymen Arensman e Daniel Martinez. Entrambi hanno già corso in questa stagione, con il corridore neerlandese che ha partecipato alla Volta a la Comunitat Valenciana mentre il colombiano ha esordito alla Vuelta a San Juan per poi correre anche le due prove dei Campionati Nazionali, anche se entrambi non sono stati l’uomo di riferimento del team per quelle occasioni.

In Spagna infatti Arensman è stato al servizio di Tao Geoghegan Hart, pur chiudendo secondo la frazione finale, mentre in Argentina il corridore sudamericano ha avuto Filippo Ganna come uomo di riferimento. Il recordman dell’Ora, secondo in classifica generale dopo aver chiuso secondo la tappa regina, sarà peraltro a sua volta al via della corsa lusitana, anche se il tracciato sembra meno adatto a lui, che comunque avrà la cronometro su cui poter puntare. Al via della prova lusitana in programma dal 15 al 19 gennaio ci sarà inoltre anche Tom Pidcock, che potrebbe essere una interessante alternativa, anche se per lui si tratterà dell’esordio stagionale.

A completare la selezione della corazzata britannica saranno  Jonathan Castroviejo, Laurens De PlusMichał Kwiatkowski, un terzetto di gregari d’eccezione che potranno dare un contributo importante, tanto in montagna quanto in pianura.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio