Jumbo-Visma, parte dalla Francia l’avvicinamento di Primož Roglič al Tour de France: anche il Delfinato nel suo programma

Partirà dalla Francia la stagione di Primož Roglič. Secondo quanto riportato da Wielerflits, infatti, lo sloveno della Jumbo-Visma aprirà il suo 2022 alla Faun-Ardeche Classic (26/2) seguita, il giorno dopo, dalla Drôme Classic (27/2). In queste due corse la squadra neerlandese schiererà anche Jonas Vingegaard, col quale dividerà la leadership al Tour de France. La sua stagione proseguirà poi, come già annunciato, sempre in Francia con la Parigi – Nizza (6-13/3) prima della Milano – Sanremo (19/3) e del Giro dei Paesi Baschi (4-9/4) Obiettivo puntato poi sulle Ardenne con Freccia Vallone (20/4) e Liegi-Bastogne-Liegi (24/4) nel mirino. Nell’avvicinamento alla Grande Boucle, poi, ha aggiunto il Giro del Delfinato (5-12/6), corsa alla quale aveva preso parte nel 2020, ma non l’anno scorso quando si presentò al Tour dopo due mesi senza gare.

Ancora da definire, invece, il programma della seconda parte della stagione del campione olimpico a cronometro, anche se sembra che tra gli obiettivi ci sia quello di tornare alla Vuelta a España per cercare una storica quarta vittoria consecutiva nell’ultimo GT della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio