Jumbo-Visma, Nathan Van Hooydonck in ritiro dopo la perdita del figlio: “La squadra mi sta supportando. Sono fantastici”

Nathan Van Hooydonck parla per la prima volta pubblicamente dopo la perdita del figlio. Il corridore della Jumbo-Visma nonostante il 28 dicembre, data del triste evento, sia passato da ben poco tempo, è già risalito in sella alla sua bicicletta e attualmente si trova in ritiro con la squadra ad Alicante, Spagna. Qui, grazie al sostegno della compagna Alicia che lo ha spinto a partecipare, sta cercando di superare l’episodio aiutato e supportato da tutti i compagni di squadra. Sarà un percorso lungo ma il corridore belga sembra aver da subito intrapreso la strada giusta come lascia pensare il fatto che sia salito in sella sin dal giorno seguente al funerale del figlio nato morto.

Se adesso il corridore si trova in Spagna è tutto merito della compagna che ha cercato di dare forza al giovane corridore: “É stata Alicia, mi ha detto ‘vacci perché penso che ti farà bene e se dopo tre giorni sei triste allora torna a casa’ ed aveva ragione perché sono molto felice di essere qui” racconta il classe 1995.

La compagnia dei ragazzi è una buona cura per lenire il dolore: “Il camp in Spagna mi ha distratto molto. Abbiamo un po’ di ragazzi divertenti qui nella squadra che mantengono l’atmosfera e ti fanno un po’ pensare ad altro, ma per ridere in modo esuberante non è ancora il momento e non arriverà presto“.

Una presenza la sua che potrà venir meno quando vuole, come da accordi presi con il team: “Sono stati presi accordi chiari sul fatto che se avessi una brutta giornata lo avrei comunicato con il dovuto tempo. Forse sarò a casa tra qualche giorno perché non sta andando bene ma la squadra mi sta supportando. Sono fantastici” racconta il ventisettenne.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio