© Sirotti

Jumbo-Visma, le prossime classiche a rischio per Roosen

Vittima di una caduta alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, Timo Roosen rischia di vedere compromessa la propria partecipazione alle classiche del pavé. Il giovane corridore del Team Jumbo – Visma è ancora sofferente al ginocchio e non è certo di poter tornare a pieno ritmo in questi giorni, dopo circa un paio di settimane di riposo. Questo significherebbe per lui mettere a serio rischio la stagione delle classiche, che doveva vederlo correre al fianco di Groenewegen e van Aert.

La ferita si è nuovamente infettata – fa sapere il corridore – il che significa che ci vorrà ancora un po’. Questo è un nuovo contrattempo, ora prendo gli antibiotici ma la cura non progredisce molto. Speravo di unirmi al team durante uno stage ad Alicante, ma non sarà possibile. Prendo atto che il ginocchio non è ancora al massimo per andare in bicicletta. Ora aspetteremo di vedere quando posso riprendere l’allenamento”.

Dopo avere già dovuto saltare la Milano-Sanremo, ora rischia di dover saltare anche le altre classiche: “La domanda è di sapere se potrò essere abile e arruolabile per le Classiche, e io penso di no“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.