Jumbo-Visma, il 2024 Wout Van Aert prende forma senza Sanremo ma con Strade Bianche, Giro e Vuelta
Comincia a delinearsi il calendario di Wout Van Aert per il prossimo anno. Una stagione particolare per il fenomeno belga che ha deciso di cambiare, e molto, rispetto al passato. Scelte che lo portano sin da questo inverno ad apportare modifiche importanti al suo programma di ciclocross, in vista di una primavera che resta sempre un momento privilegiato della sua stagione, seppur anche questo si preannuncia meno intenso rispetto al passato. Il corridore della Jumbo – Visma dovrebbe infatti saltare alcuni appuntamenti importanti, tra i quali spicca la Milano – Sanremo, così come probabilmente non farà tutte le classiche del Nord, pur ovviamente continuando a puntare a Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix come grandi obiettivi dell’inizio di stagione.
Secondo quanto riporta Het Laastse Nieuws, la sua stagione su strada dovrebbe dunque iniziare alla Volta ao Algarve dal 14 al 18 febbraio, con la Strade Bianche come appuntamento successivo. In un programma ancora non completamente definito, per il momento sembra certa solamente la Dwars Door Vlaanderen (starebbe ragionando su E3 Harelbeke e Gand-Wevelgem) in approccio alle due Monumeto del pavé, alle quali quest’anno seguirà molto probabilmente una pausa in vista della preparazione per il Giro d’Italia, che appare sempre più confermato vista l’ormai sostanzialmente annunciata assenza dal Tour de France per potersi preparare al meglio per i Giochi di Parigi.
L’assenza dalla Grande Boucle dovrebbe consentire al classe 1994 di partecipare anche alla Vuelta a España, che sarà presumibilmente utilizzata come trampolino di lancio verso i Mondiali di Zurigo, altro appuntamento in cui il tuttofare di Herentals potrebbe voler provare a giocare le sue carte, anche se finora non ne aveva ancora mai parlato.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |