Jumbo-Visma, attorno a Primoz Roglic si sta definendo una nuova selezione di altissimo livello

Prende forma la Jumbo – Visma per la Vuelta a España 2023. Ad ormai un passo dal vincere il suo secondo GT stagionale grazie Jonas Vingegaard ormai dominatore assoluto del Tour de France, la formazione neerlandese non nasconde le sue grandi ambizioni anche per l’ultima corsa di tre settimane, nella quale a guidare le truppe sarà nuovamente Primoz Roglic. Reduce dal trionfo al Giro d’Italia, lo sloveno sarà in Spagna con l’obiettivo di andare a caccia del suo secondo trionfo nello stesso anno, nonché del poker nella corsa iberica, che lo scorso anno ha dovuto abbandonare per una caduta mentre era in ripresa.

Al fianco del classe 1989 una selezione non ancora del tutto definita, ma nella quale non mancheranno uomini di primissimo piano. WielerFlits ha dunque fatto il punto della situazione attuale, mettendo insieme gli annunci fatti dai corridori e dal team nel corso di questi mesi. Attorno al leader dunque una formazione sostanzialmente di scalatori, nella quale comunque non mancheranno uomini che possano aiutare il capitano anche in pianura.

I nomi sono dunque quelli di Sepp Kuss, Robert Gesink, Wilco Kelderman, Milan Vader, Tobias Foss, Gijs Leemreize, Attila Valter e Koen Bouwman. Tra questi spicca ovviamente Kuss, che avrà dunque già partecipato sia a Giro che Tour, mentre Bouwman solo alla Corsa Rosa e Wilco Kelderman solo alla Grande Boucle. Per gli altri si tratterebbe del primo GT stagionale, anche se uomini come Roberg Gesink e Tobias Foss hanno dovuto rinunciare al Giro a pochi giorni dal via per una positività al covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio