Israel-PremierTech, anche una lesione cardiaca per Chris Froome nel terribile incidente dei giorni scorsi

Chris Froome ha riportato anche una lesione cardiaca nella caduta avvenuta mercoledì scorso. Non solo la sua carriera, ma anche la vita del quattro volte vincitore del Tour de France era appesa a un filo dopo il terribile incidente riportato in allenamento la scorsa settimana. A rivelarlo al Times è sua moglie, che ha rivelato inoltre la dinamica di quello che inizialmente era stato dipinto come un possibile investimento mentre era in bici. Michelle Cound ha invece spiegato che suo marito ha toccato un marciapiede in discesa, mentre viaggiava a circa 60 km/h, finendo così a sbattere frontalmente contro un cartello stradale.
Un impatto violentissimo nel quale ha riportato la frattura a una vertebra e cinque costole, ma anche la rottura del pericardio, ovvero la membrana che circonda il cuore, che si è così lacerata. Un infortunio che si è scoperto quasi casualmente, al momento dell’intevento chirurgico previsto per la riduzione delle fratture precedentemente rivelate. La 40enne britannica commenta al riguardo la fortuna nella sfortuna, ovvero che l’incidente è avvenuto a Fayence, in Provenza, venendo così trasportato nell’Ospedale militare Sainte Anne di Tolone (aperto sia a civili che militari), guarda caso specializzato proprio in chirurgia toracica e cardiaca.
“Ovviamente, era molto più grave di qualche osso rotto – ha dunque aggiunto la moglie di un corridore che ha già vissuto un momento terribile nel 2019, con la ben nota caduta al Giro del Delfinato che gli è costata mesi di convalescenza e ne ha pesantemente condizionato la carriera sportiva – Sta bene, ma la convalescenza sarà ancora lunga. Non potrà andare in bici per parecchio tempo. La caduta poteva essergli fatale”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











