Intermarché-Wanty-Gobert, Alexander Kristoff punta Classiche, Tour e Mondiale

Alexander Kristoff conosce le grandi linee del suo 2022. Approdato alla Intermarché – Wanty – Gobert per avere maggiori spazi e opportunità a livello personali dopo le due stagioni non sempre semplici alla UAE Team Emirates, l’ex campione europeo vuole rilanciarsi dopo un 2021 complicato. Corridore veloce e resistente, capace di dire la sua nelle grandi classiche di primavera così come negli sprint di gruppo, l’esperto ciclista scandinavo conferma, nella sostanza, i grandi obiettivi di sempre: Classiche, Tour de France e Mondiale.

In una stagione che inizierà in Spagna tra Challenge Mallorca e Volta Valenciana, per poi proseguire nella penisola iberica con la Volta ao Algarve, i grandi eventi non tarderanno ad arrivare. Presente al fine settimana di apertura in Belgio con Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Bruxeless-Kuurne, sarà alla Tirreno – Adriatico che affinerà la preparazione per la Milano – Sanremo, già vinta nel 2014, prima di tornare ad affrontare il pavé con E3 SaxoBank Classic, Gand-Wevelgem, Dwars Door Vlaanderen, Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix, dove si concluderà la prima parte dell’anno.

Prima della Grande Boucle il ritorno alle corse sarà al Giro di Svizzera, mentre chiaramente è ancora tutto da definire il programma verso i Mondiali di Wollongong, che si svolgeranno a fine settembre in Australia. “La cosa più importante sarà tornare a vincere – spiega a TV2NO – Lo scorso anno ho avuto l’influenza durante le classiche e questo mi ha rovinato lo stato di forma da quel momento. Ma in autunno mi sono sentito meglio […] Sento di essermi allenato bene sinora e non ho avuto problemi durante l’inverno, quindi mi sento in linea con il programma. Lo scorso anno le cose non sono andate abbastanza bene, ma sono molto motivato e voglio continuare per ancora qualche anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio