Intermarché-Wanty-Gobert, Alexander Kristoff punta Classiche, Tour e Mondiale

Alexander Kristoff conosce le grandi linee del suo 2022. Approdato alla Intermarché – Wanty – Gobert per avere maggiori spazi e opportunità a livello personali dopo le due stagioni non sempre semplici alla UAE Team Emirates, l’ex campione europeo vuole rilanciarsi dopo un 2021 complicato. Corridore veloce e resistente, capace di dire la sua nelle grandi classiche di primavera così come negli sprint di gruppo, l’esperto ciclista scandinavo conferma, nella sostanza, i grandi obiettivi di sempre: Classiche, Tour de France e Mondiale.

In una stagione che inizierà in Spagna tra Challenge Mallorca e Volta Valenciana, per poi proseguire nella penisola iberica con la Volta ao Algarve, i grandi eventi non tarderanno ad arrivare. Presente al fine settimana di apertura in Belgio con Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Bruxeless-Kuurne, sarà alla Tirreno – Adriatico che affinerà la preparazione per la Milano – Sanremo, già vinta nel 2014, prima di tornare ad affrontare il pavé con E3 SaxoBank Classic, Gand-Wevelgem, Dwars Door Vlaanderen, Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix, dove si concluderà la prima parte dell’anno.

Prima della Grande Boucle il ritorno alle corse sarà al Giro di Svizzera, mentre chiaramente è ancora tutto da definire il programma verso i Mondiali di Wollongong, che si svolgeranno a fine settembre in Australia. “La cosa più importante sarà tornare a vincere – spiega a TV2NO – Lo scorso anno ho avuto l’influenza durante le classiche e questo mi ha rovinato lo stato di forma da quel momento. Ma in autunno mi sono sentito meglio […] Sento di essermi allenato bene sinora e non ho avuto problemi durante l’inverno, quindi mi sento in linea con il programma. Lo scorso anno le cose non sono andate abbastanza bene, ma sono molto motivato e voglio continuare per ancora qualche anno”.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button