Intermarché-Circus-Wanty, Biniam Girmay verso il Tour de France: “Ma anche il percorso del Giro d’Italia ci piace”
Dopo le grandi cose fatte vedere nella primavera del 2022, Biniam Girmay è chiamato ora a una conferma ad altissimi livelli. Il corridore eritreo è stato in particolare di un notevole Giro d’Italia 2022 prima di essere costretto al ritiro a causa di un insolito incidente. La sua squadra, la Intermarché-Circus-Wanty, sta ancora facendo le sue valutazioni per capire come definire il programma del giovane atleta, soprattutto per quel che riguarda le grandi corse a tappe. Al momento, pare probabile la presenza di Girmay al via del Tour de France 2023, ma non è ancora esclusa l’accoppiata con il Giro d’Italia 2023.
“C’è sicuramente la possibilità di vedere Biniam al Tour de France quest’anno – le parole di Aike Visbeek, team manager della squadra belga, raccolte da WielerFlits – È più probabile rispetto al fatto che sia in gara al Giro, anche se il percorso della gara italiana non è male. Non abbiamo ancora preso una decisione definitiva in merito, anche perché dobbiamo considerare che uno come Mads Pedersen, con le sue caratteristiche, farà sia il Giro che il Tour”.
Per quel che riguarda Girmay, le idee sono più chiare in chiave-Classiche: “Ci aspettiamo di lottare per le vittorie – ancora Visbeek – Una delle nostre priorità di CicloMercato era rinforzare il nucleo intorno a Bini e, con Dion Smith e Mike Teunissen, lo abbiamo fatto. Penso che saremo più capaci di sostenere Girmay in corsa e che avremo anche più opzioni da poter seguire”.
In casa ICW c’è comunque la consapevolezza che eccellere non sarà facile: “Nelle Classiche c’è una quantità enorme di talento in ballo. Dovremo affrontare corridori del calibro di Wout van Aert, Mathieu van der Poel e Julian Alaphilippe: Girmay dovrà essere al loro livello se vorrà competere per le vittorie. Per noi è una sfida gigantesca”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |