Ineos Grenadiers, Tom Pidcock in ritiro con il team in vista del 2025
Segnali di distensione tra Tom Pidcock e la Ineos Grenadiers. Dopo che nelle scorse settimane si è tanto parlato della possibile partenza dell’eclettico corridore britannico, in rotta con il team dopo l’esclusione dell’ultima ora da Il Lombardia, negli ultimi giorni sembra invece essere tornato il sereno, o quantomeno si remerebbe in quella direzione da entrambe le parti. Ed è seguendo questa direttiva che, per la prima volta da un mese a questa parte, il classe 1999 è tornato a frequentare la squadra, che si è riunita a Manchester in questi giorni per pianificare il 2025. Un primo incontro che ha visto coinvolti, secondo quanto riporta cyclingnews, staff e corridori che nella prossima stagione indosseranno la maglia rossonera del fu Team Sky.
Il due volte campione olimpico di MTB era peraltro fra coloro che hanno presenziato alla partita del Manchester United contro il Chelsea, all’Old Trafford, storico stadio della squadra che ormai è anch’essa controllata da Jim Ratcliff, che nei mesi scorsi ne ha comprato una quota significativa. Un evento dunque ufficiale che ha visto il 25enne di Leeds presente e sorridente, secondo le foto che circolano online, svelate dal giornalista Daniel Benson.
Dopo aver assistito alla partita ieri, il gruppo si riunirà dunque questa settimane per effettuare test medici, nonché prendere le misure per bici e maglie, oltre che ovviamente iniziare anche a discutere di cosa ha funzionato o no nel corso dell’anno appena concluso, con l’obiettivo comune ovviamente di prepararsi al meglio per il nuovo anno. La presenza di Pidcock sembra dunque un importante segnale distensivo reciproco per ricostruire un rapporto che può portare ancora grandi risultati, tanto nelle classiche quanto nei grandi giri, che restano ancora un obiettivo concreto.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |