Quella attualmente in corso potrebbe diventare l’ultima stagione in gruppo di Salvatore Puccio. Il siciliano vedrà infatti scadere a fine anno il suo contratto con la Ineos Grenadiers e, secondo quanto riportato dal giornalista Daniel Benson, non ha ancora deciso il suo futuro a lungo termine, dichiarando comunque di voler “finire la carriera” con la formazione britannica. Passato professionista nel 2012 con l’allora Team Sky dopo un periodo da stagista nella seconda parte del 2011, il 35enne potrebbe quindi anche decidere di appendere la bici al chiodo se non sarà confermato nella rosa del team per il 2026.
In ogni caso, al momento il classe 1989 è concentrato sulle prossime gare e sul cercare di rientrare nella selezione per il Giro d’Italia, al quale ha partecipato per un totale di dieci volte: “Prossimamente farò la Strade Bianche e la Tirreno-Adriatico, poi per ora sono in lista per la Milano-Sanremo e la Coppi e Bartali. Successivamente il Giro dei Paesi Baschi e poi dipenderà se correrò il Giro. Potrei andare direttamente al Giro, altrimenti farò il Romandia”.
CicloMercato 2026, il punto in casa Soudal Quick-Step: salutato Evenepoel, la squadra è già pronta con 29 corridori in organico – Sembra tornare di attualità la “filosofia Wolfpack”
22 Agosto 2025, 11:24
Israel-Premier Tech, rottura con Derek Gee: vuole risolvere il contratto in scadenza nel 2028! Ineos Grenadiers pronta a farlo firmare?
21 Agosto 2025, 12:10
Decathlon AG2R La Mondiale, annunciati i rinnovi di Sander De Pestel e Jordan Labrosse e la promozione di Antoine L’Hote
21 Agosto 2025, 11:31
Q36.5, ufficiale l’innesto di Xandro Meurisse: “Voglio aiutare Pidcock a vincere grandi gare”