Ineos Grenadiers, Jonathan Castroviejo pensa al ritiro: “Smetterò alla fine del 2024”
Alla soglia dei 36 anni, che compirà a fine aprile, Jonathan Castroviejo ha deciso cosa fare della sua carriera agonistica. Lo spagnolo ha infatti preso la decisione di continuare l’esperienza da corridore professionista fino al termine della prossima stagione, 2024. Il corridore della Ineos Grenadiers ha il contratto in scadenza alla fine dell’annata attualmente in corso, ma sembrerebbe avere la garanzia, da parte della squadra britannica, di vedere il suo legame allungato per un’ulteriore stagione, che sarà poi l’ultima della sua carriera. È stato lo stesso corridore iberico a rivelare le sue intenzioni, intervenendo al podcast El Maillot.
“Fisicamente mi sento ancora bene e avrò un contratto che scadrà a fine 2024 – le parole di Castroviejo – La mia intenzione è quella di parcheggiare la bicicletta alla fine della prossima stagione. Dipenderà anche dal fisico, anche se credo che sarà più importante la situazione in casa, la mia attitudine e la voglia di avere una vita diversa da quella del ciclista”.
Castroviejo difende i colori della Ineos (ex Team Sky) dal 2018, di cui è un corridore irrinunciabile, soprattutto in chiave Grandi Giri. In precedenza ha vestito la maglia della Movistar e della Euskaltel-Euskadi. Per lui in carriera, 10 vittorie da professionista, tutte in prove contro il tempo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |