Ineos Grenadiers, Geraint Thomas: “Non so se tornerò ancora al Tour. Il Giro mi piace, voglio vedere cosa posso riuscire a fare”

Geraint Thomas ribadisce la sua intenzione di puntare al Giro d’Italia nel 2023. Il corridore della Ineos Grenadiers, che nelle ultime due partecipazioni alla Corsa Rosa (2017 e 2020) non ha potuto portare a termine la gara a causa delle cadute, dovrebbe tornare sulle strade italiane il prossimo anno con la speranza questa volta di riuscire a giocarsi le sue chances fino in fondo. Capace di chiudere il Tour de France 2022 al terzo posto alle spalle dei più giovani Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar, il 36enne gallese crede di essere ancora in grado di competere con i migliori e con i nuovi talenti, non avvertendo in maniera eccessiva il trascorrere degli anni.

Non penso troppo all’età che avanza – le parole di Thomas a FloBikes – Per me, se noi vecchi abbiamo modo di essere ancora in grado di impegnarci al 100% in allenamenti, nutrizione, ecc, non ci sono veri motivi per cui non si può continuare ad andare forte. Penso sia soprattutto una questione mentale. Ovviamente è dura, ma finché riesci a continuare così puoi restare al top”.

Nonostante questo, il gallese non esclude che quello corso quest’anno non possa essere stato il suo ultimo Tour: “Non so se tornerò ancora al Tour. Il Giro mi piace e mi piacerebbe tornarci dopo che le ultime due volte sono uscito per caduta. Voglio tornarci e quantomeno finirlo. Voglio godermi la corsa e vedere cosa posso riuscire a fare”.

Anche se non parteciperà alla Grande Boucle, il 36enne è convinto che la Ineos possa comunque ottenere buoni risultati con i tanti giovani presenti in squadra, citando in particolare un talentuoso connazionale che in futuro potrebbe provare a far classifica nel GT transalpino: “Tom Pidcock sarà al Tour. Forse il prossimo anno è presto per lui fare classifica, ma sarà interessante vedere come andrà per la squadra. Comunque, abbiamo molti corridori di talento che possono fare bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio