Egan Bernal verso il ritorno al Giro di Germania 2022. Se le prime speranze erano che potesse rientrare alla Vuelta a Burgos con il sogno Vuelta a España nel mirino, il corridore della Ineos Grenadiers ha dovuto cambiare i piani e rimandare il suo esordio stagionale. Ancora fermo infatti dalla tremenda caduta subita il 24 gennaio in allenamento, il colombiano sperava di poter guardare al terzo GT stagionale come un importante momento del suo riscatto sportivo, al di là del risultato, ma i medici hanno scartato questa ipotesi, invitando a maggiore prudenza. Svanito il piano Burgos che lo avrebbe dovuto far esordire il 2 agosto, ora dunque dalla Spagna si passa alla Germania, tre settimane più tardi.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, “il piano A della squadra in questo momento è farlo rientrare al Giro di Germania, dal 24 al 28 agosto”, aprendo così ad un finale di stagione senza grandi giri, ma con la possibilità comunque di vederlo al via di alcune importanti corse di un giorno (ovviamente il calendario italiano appare il più adatto alle sue caratteristiche, ma è presto per fare programmi così a lungo termine e in squadra bisognerà vedere le sue effettive condizioni). Va chiaramente ricordato che al momento “la certezza non c’è ancora e anche in questo caso l’ultima parola spetterà ai medici”. Ovviamente, tutti speriamo di rivedere Bernal tra due settimane in corsa.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”