Ineos Grenadiers, Egan Bernal deve rinunciare ai Campionati Nazionali

Egan Bernal non sarà questa domenica al via della prova in linea dei Campionati Nazionali 2023. Ritiratosi dalla Vuelta a San Juan in seguito ad un problema al ginocchio, il corridore colombiano ha deciso, in seguito a nuovi esami medici, di saltare la rassegna nazionale in programma a Bucaramanga, nella provincia di Santander. Malgrado fosse quarto in classifica generale al momento del ritiro, dimostrando così anche una discreta gamba visto che era riuscito, malgrado il dolore, a limitare i danni nella tappa regina, il corridore della Ineos Grenadiers appare ora decisamente più dolorante e preferisce non rischiare.

Tornato in patria dopo il ritiro dalla rassegna argentina, il vincitore del Tour 2019 e del Giro 2021, sperava di poter essere al via della prova in linea dei campionati nazionali assieme ai compagni di squadra Daniel Martinez e Brandon Rivera con i quali si sta allenando in questi giorni, ma è stato fermato dal medico.

In seguito a nuovi esami, questo giovedì lo staff medico della squadra ha infatti ritenuto che l’infortunio del classe 1997 fosse ancora persistente e ha preferito non correre rischi per non compromettere il prosieguo della sua stagione. Se tutto andrà bene nelle prossime settimane, Bernal dovrebbe tornare in azione alla Vuelta a Andalucia, che si svolgerà dal 15 al 19 febbraio, come annunciato nei giorni scorsi ridando così fiducia sulle sue condizioni, che già in precedenza avevano portato il team a mostrarsi rassicurante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio