Lorenzo Fortunato ha chiuso in quindicesima posizione Il Lombardia 2021. Una bella soddisfazione per il vincitore della tappa dello Zoncolan che ha dimostrato, ancora una volta, di riuscire a giocarsela alla pari con i big anche in una corsa dura come quella di oggi. Capace di restare a lungo davanti coi migliori, alla fine ha chiuso nello stesso gruppetto di Vincenzo Nibali e Nairo Quintana. Una prestazione che fa ben sperare per il futuro che per il corridore emiliano sarà per i prossimi due anni ancora con la maglia della Eolo – Kometa.
“Sono contentissimo. Perché a queste corse di fine stagione chiedevo la conferma di quello che era successo al Giro e alla Adriatica Ionica, e questa conferma è arrivata – le sue parole a fine gara – Ho sentito e visto che posso essere lì, anche con i più forti, e questa convinzione me la porterò dietro per il futuro. Adesso ho davanti ancora due corse, poi staccherò un po’ la spina: ma le sensazioni provate al Giro di Sicilia e in questo Lombardia per me significano tantissimo. Guardo già al prossimo anno, lo immagino e lo sogno: e lo sogno bellissimo”.
Vuelta a España 2024, Lorenzo Fortunato: “Per me ora inizia un’altra Vuelta, dovrò andare in fuga per provare a vincere una tappa”
3 Giugno 2024, 15:35
Giro del Delfinato 2024, Lorenzo Fortunato: “Sono qui per curare la classifica”
25 Marzo 2024, 15:22
La settimana degli italiani: Ulissi allunga il suo primato, Tiberi fa ben sperare e Milan spicca anche al Nord – Fra i giovani arriva il primo sigillo di Mattia Negrente
13 Febbraio 2024, 8:30
Astana Qazaqstan, Lorenzo Fortunato al debutto alla Vuelta a Andalucia