La Groupama spera di avere già in casa il nuovo Thibaut Pinot. Il nome è ovviamente quello di David Gaudu, fresco di rinnovo contrattuale con il team francese, e ormai da anni fido scudiero del vincitore del Lombardia 2018. In un’intervista rilasciata a Le Télégramme, il team manager Marc Madiot ha tessuto le lodi del giovane classe ’96, spiegando che quest’anno il suo ruolo principale sarà quello di gregario di Pinot al Tour de France 2020, ma che sicuramente avrà delle occasioni per fare classifica in futuro, come del resto era già accaduto allo UAE Tour, chiuso ai piedi del podio.
“Sì, spero che sarà lui il futuro, insieme a Valentin Madouas – ha dichiarato Madiot – Sono entrambi corridori seri, completi e pieni di talento. Questo anno il focus è tutto sul Tour con Pinot capitano e Gaudu gregario, poi vediamo come si mette il calendario. Ma un giorno avrà anche lui l’opportunità di essere capitano in alcune importanti corse a tappe. In futuro diventerà un capitano da grandi giri”.
Strade Bianche 2025, la Groupama-FDJ schiera il tridente francese: in gara David Gaudu, Romain Grégoire e Valentin Madouas
21 Febbraio 2025, 10:30
Groupama-FDJ, incidente in allenamento con un animale per David Gaudu: il francese sarà indisponibile per 10 giorni a causa di una lesione muscolare (Aggiornato)
12 Febbraio 2025, 15:09
Tour of Oman 2025, David Gaudu: “Ci saranno sempre più momenti di delusione che di gioia”
10 Febbraio 2025, 18:05
Tour of Oman 2025, primo successo stagionale per David Gaudu: “È una bella sensazione e ne avevo bisogno”