© Sirotti

Groupama-FDJ, i primi due nomi per il Tour de France 2020: c’è il promettente Valentin Madouas

La Groupama-FDJ comincia a svelare quella che sarà la sua formazione per il Tour de France 2020. In attesa che venga ufficializzata la presenza di capitan Thibaut Pinot, la squadra transalpina annuncia la presenza di un corridore molto promettente, oltre che quella di un atleta decisamente esperto e navigato. Al via di Nizza due degli otto posti riservati al gruppo diretto da Marc Madiot saranno infatti occupati dal giovane Valentin Madouas e dal “maturo” Rudy Molard. In particolare, ci sono parecchie aspettative sul 23enne bretone, che l’anno scorso è stato 13esimo nella classifica finale del Giro d’Italia.

Madouas sarà al suo primo Tour de France (29 agosto-20 settembre), che affronterà con la possibilità di mettersi in mostra e di andare magari a caccia di soddisfazioni personali. Con lui il 30enne Molard, che invece sarà alla sesta Grande Boucle e che darà il suo solito contribuito di solidità alla causa della Groupama. I due francesi hanno buona parte del programma agonistico 2020 in comune: oltre al Tour, Madouas e Molard condivideranno infatti i chilometri e i saliscendi delle Classiche delle Ardenne. Quindi, saranno al via di Freccia Vallone (30 settembre), Liegi-Bastogne-Liegi (4 ottobre) e Amstel Gold Race (10 ottobre).

Madouas, inoltre, andrà alla scoperta delle Classiche del Nord, visto che ha inserito nella sua agenda anche il Giro delle Fiandre (18 ottobre) e la Parigi-Roubaix (25 ottobre). Molard avrà invece nel suo carniere Il Lombardia (15 agosto), che l’anno scorso l’ha visto piazzarsi al decimo posto.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.