© Sirotti

GP de Quebec 2019, Diego Ulissi soddisfatto del quarto posto: “La mia condizione è buona”

Indicazioni positive per Diego Ulissi al GP de Quebec 2019 vinto da Michael Matthews. Il corridore della UAE Team Emirates ha concluso ai piedi del podio, piazzandosi al quarto posto nella volata finale. Ma soprattutto si è dimostrato molto brillante nel provare ad anticipare l’esito allo sprint, quando ha attaccato insieme a corridori del calibro di Julien Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), Peter Sagan (Bora-hansgrohe) e Greg Van Avermaet (CCC). Il quarto posto finale comunque è il miglior piazzamento del ciclista toscano nella corsa canadese, dove in precedenza aveva conquistato il quinto posto nel 2015 e il sesto nel 2012.

Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto e per le ottime sensazioni avvertite in gara – ha sottolineato subito sopo il traguardo – Nel giro finale ho attaccato assieme a Sagan, Alaphilippe e Van Avermaet e, quando l’azione si è esaurita, ho avuto ancora energie per centrare il quarto posto allo sprint. Questo significa che la mia condizione è buona. Sono anche contento per la gestione di gara da parte della squadra. Ora l’attenzione si concentra sul Gp di Montreal di domenica”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.