Giro di Polonia 2017, ridotto a 7 il numero di corridori per squadra

Il Giro di Polonia 2017 si rinnova. Gli organizzatori della breve corsa a tappe WorldTour, in programma dal 29 luglio al 4 agosto, hanno infatti ottenuto il via libera da parte dell’UCI per ridurre il numero di corridori per squadra da otto a sette. Non è la prima volta che la corsa polacca decide per la riduzione degli iscritti di ogni squadra al via; nel 2013, infatti si tentò una sperimentazione proprio in questa corsa con sei soli atleti per formazione.

A spiegare le motivazioni di questa novità è stato il direttore generale Czeslaw Lang: “Riteniamo che questa scelta, approvata dall’UCI, possa contribuire a garantire una maggiore sicurezza in corsa, tema estremamente importante e sempre di grande attualità, oltre ad avere un ruolo significativo nel rendere la corsa ancora più emozionante, soprattuto in alcune fasi. Per esempio, con un uomo in meno per ogni squadra, per il gruppo può diventare più complicato controllare la corsa e andare a chiudere sui fuggitivi. Oltre a noi, anche gli organizzatori di altre corse WorldTour si stanno muovendo in questa direzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!