Giro di Polonia 2017, presentato il percorso

Grande spettacolo per la presentazione ufficiale del Tour de Pologne – UCI World Tour. Il vernissage dell’edizione numero 74 della corsa a tappe polacca è andato in scena questa sera, con quasi 500 invitati, presso la magnifica cornice offerta dalla BGZ BNP Paribas Arena di Pruszkow, il moderno velodromo che sorge alle porte di Varsavia già sede di competizioni internazionali importanti quali i Campionati del Mondo del 2009 e i Campionati Europei del 2010, organizzati con la collaborazione del Lang Team.

LE TAPPE
Sono 7 le tappe in programma per il Tour de Pologne – UCI World Tour 2017. Si comincia sabato 29 luglio con la Grand Depart da Cracovia, capitale storica e culturale della Polonia, con una tappa in linea adatta ai velocisti. Traguardo finale venerdì 4 agosto con tanta salita sull’impegnativo circuito di Bukowina Tatrzanska nel cuore dei monti Tatra.

29/07 Tappa I, Krakow – Krakow, 137 km
30/07 Tappa II, Tarnowskie Gory – Katowice, 146 km
31/07 Tappa III, Jaworzno – Szczyrk, 161 km
01/08 Tappa IV, Zawiercie – Zabrze, 238 km
02/08 Tappa V, Olimp Nagawczyna – Rzeszow, 130 km
03/08 Tappa VI, Kopalnia Soli “Wieliczka” – Zakopane, 199 km
04/08 Tappa VII, Bukovina Resort – Bukowina Tatrzanska, 132.5 km

LE MAGLIE
Presentate anche le maglie 2017. La novità è Carrefour che diventa lo sponsor della maglia gialla che contraddistingue il leader della classifica generale che sarà poi il vinciotre del Tour de Pologne. Confermate le altre maglie: Tauron è il title sponsor della maglia ciclamino dei gran premi della montagna. Hyundai, fornitore ufficiale di tutte le macchine della carovana del Tour de Pologne, è il title sponsor della maglia bianca della classifca degli sprinter. Inoltre per il vincitore del Tour de pologne ci sarà un autovettura Hyundai modello Tucson. Lotto è il title sponsor della maglia blu che contraddistingue il corridore più attivo in gruppo.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio