Giro di Svizzera 2025, il Team Picnic punta alla classifica con Oscar Onley: “Squadra costruita con questo obiettivo”

Team Picnic PostNL ambizioso al Giro di Svizzera 2025. Coinvolta nella battaglia per non retrocedere, la formazione neerlandese approda alla corsa elvetica con alte ambizioni, in particolare con Oscar Onley, che sarà il riferimento assoluto in ottica classifica generale. Il giovane corridore britannico è reduce in questa stagione da due top5 in corse importanti come Tour Down Under e UAE Tour, oltre che dalla Top10 al Giro dei Paesi Baschi e ovviamente l’intenzione è ripetersi anche nella prestigiosa corsa in programma dal 15 al 22 giugno, ultimo step prima del Tour de France.

“Il Tour de Suisse si preannuncia un’edizione impegnativa quest’anno e noi ci stiamo preparando con priorità ben definite – commenta il direttore sportivo Rudi Kemna – Il nostro obiettivo principale è puntare alla classifica generale con Oscar e abbiamo costruito la squadra attorno a questo obiettivo. Lui è pronto, così come il gruppo che lo supporta. Allo stesso tempo, cercheremo opportunità nelle singole tappe: Sean Flynn e Frank van den Broek punteranno alle vittorie di tappa nelle frazioni mosse, mentre Pavel Bittner cercherà di essere tra i protagonisti quando si arriverà allo sprint. È una squadra ben equilibrata e affrontiamo la gara con fiducia e ambizione su tutti i fronti”.

A completare la selezione saranno gli esperti Warren Barguil e Alex Edmonson, che saranno di supporto rispettivamente in salita e in pianura, nonché un altro dei numerosi giovani del team, come molti compagni cresciuto e promosso dal vivaio in cui ha corso per tre stagioni, come Tim Naberman, che a 26 anni si è costruito una buona carriera in supporto dei capitani soprattutto al Nord e nelle tappe pianeggianti, proponendosi anche in questa occasione come elemento del treno per il velocista di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio