Giro di Svizzera 2024, Yves Lampaert torna al successo dopo quasi 2 anni: “Ora il livello nel ciclismo è molto alto, ma non ho mai mollato, ho continuato a crederci e sono molto soddisfatto di aver vinto oggi”

Yves Lampaert torna alla vittoria conquistando la prima tappa del Giro di Svizzera 2024. Il belga della Soudal-QuickStep si è imposto nella breve cronometro inaugurale di Vaduz battendo di 3″ uno dei favoriti di giornata, Stefan Bissegger (EF Education-EasyPost), ed è così tornato a esultare a quasi due anni di distanza dall’ultima volta. Il suo ultimo successo risaliva infatti alla prima frazione del Tour de France 2022 e, anche nell’occasione, si trattava di una prova contro il tempo in quel di Copenhagen che, allora come oggi, gli aveva consentito di andare a vestire la prima Maglia Gialla.

Non mi aspettavo di battere gli specialisti svizzeri, Bissegger e Küng, sono molto orgoglioso di esserci riuscito – le parole di Lampaert al termine della prova – Era una distanza che mi si addiceva bene e sono davvero felice”. Il 33enne ha così rotto un lungo digiuno: “Ora il livello nel ciclismo è molto alto e ci sono stati momenti in cui ho dubitato di me, ma non ho mai mollato, ho continuato a crederci e ad allenarmi al meglio, quindi mi dà sensazioni di grande soddisfazione essere riuscito a vincere oggi”.

Il belga, ovviamente primo leader della corsa, spera di riuscire a mantenere il simbolo del primato anche al termine della tappa di domani: “Penso che domani sia una bella tappa, probabilmente potrebbe essere per velocisti, quindi spero in una volata di un gruppo ristretto e cercherò di tenere la maglia“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio