Giro di Svizzera 2024, umori opposti in casa UAE: nella crono inaugurale Almeida spicca, Del Toro cade

João Almeida è risultato il migliore, fra gli uomini con ambizioni di classifica generale, nella cronometro di apertura del Giro di Svizzera 2024. Il portoghese ha chiuso infatti i 4,7 chilometri al quarto posto, a poco più di 6 secondi dal migliore di giornata, Yves Lampaert (Soudal-QuickStep). Per il corridore della UAE Team Emirates arrivano quindi buone indicazioni, anche se evidentemente da soppesare rispetto alla brevità della prova disputatasi sulle strade di Vaduz.

“Mi sono sentito molto bene – le parole di Almeida – Sono riuscito a fare una buona gara e sono felice del risultato. Come squadra, abbiamo fatto bene e confidiamo in una buona settimana qui in Svizzera. Per me questo è un appuntamento chiave nella costruzione della forma per il Tour de France 2024 e quindi sono molto motivato per fare bene in questa corsa”.

La UAE Team Emirates ha registrato anche il quinto posto di Finn Fisher-Black, ma in casa emiratina c’è anche una nota negativa. È quella legata al giovane messicano Isaac del Toro, che è caduto durante la gara, durante l’ultimo chilometro. Del Toro ha perso 49″ dal vincitore di giornata e, complessivamente, parecchio tempo rispetto a tutti gli altri uomini di classifica. Nessun problema fisico, comunque, per lui: la squadra ha già confermato che sarà al via della seconda tappa.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio