Giro di Svizzera 2024, Enric Mas pensa già al Tour: “La forma sta arrivando, non sono arrivato al 100% ma sto crescendo”
Enric Mas conclude al quinto posto la frazione numero cinque del Giro di Svizzera 2024. Il corridore della Movistar, giunto nel finale di tappa nel gruppo dei migliori, è stato l’unico a provare a seguire l’attacco decisivo lanciato da Adam Yates (UAE Emirates) a 2 chilometri dalla conclusione, prima di cedere e di chiudere alle spalle, oltre che del vincitore, anche di Joao Almeida (UAE Emirates), di Egan Bernal (Ineos – Grenadiers) e di Matthew Riccitello (Israel – Premier Tech). Con questa prestazione lo scalatore spagnolo guadagna tre posizioni in classifica generale e si posiziona al quarto posto, a 1’49” dalla Maglia Gialla, ma a soli 38″ dal terzo gradino del podio, occupato dal colombiano.
Pur non riuscendo ancora a lottare veramente per una vittoria, il 29enne di Artà sta disputando un convincente Giro di Svizzera, rimanendo sempre con i migliori nei finali e mettendo in mostra una condizione che sembra migliorare giorno dopo giorno, esattamente come da lui stesso sperato: “Stavo aspettando questo tipo di tappe – commenta l’iberico ai nostri microfoni – Non sono contentissimo, ma credo che giorno dopo giorno la forma stia arrivando e spero dopo domenica di tornare a casa con una buona condizione”.
Chiaramente il pensiero è al Tour de France, corsa che rappresenta il suo grande obiettivo stagionale. Passi dunque costanti nella direzione giusta per lo spagnolo, che commenta con il sorriso la sconfitta odierna, preferendo vedere i miglioramenti che proseguono: “Sono arrivato al Giro di Svizzera non al 100%, ma il mio obiettivo è di crescere e poi di vedere dove sarò”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |