Giro di Romandia 2025, Ivo Oliveira battuto per soli 28 centesimi: “Sono comunque soddisfatto perché ho dato il massimo”

Ivo Oliveira vicinissimo alla vittoria nel prologo del Giro di Romandia 2025. Rimasto seduto a lungo sulla hot seat dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella breve cronometro di Saint-Imier, il corridore della UAE Team Emirates XRG è stato infatti superato nel finale da Samuel Watson (Ineos Grenadiers), che per soli 28 centesimi ha negato al portoghese il terzo successo di tappa in poco meno di due settimane dopo i due ottenuti a Il Giro d’Abruzzo. Intervistato dai nostri inviati subito dopo la conclusione della propria prova, il 28enne si era comunque già detto soddisfatto della propria prestazione, qualunque fosse poi stato il risultato finale.
Eri tra i favoriti, soprattutto dopo che anche l’anno scorso eri andato molto bene. Raccontaci il tuo sforzo.
I brevi prologhi sono ciò che amo e mi alleno molto per farli. La squadra mi ha dato l’opportunità di venire qui e provare a vincere. Ci sono ancora molti corridori che devono arrivare, molti bravi corridori, ma spero davvero di vincere. Ho lavorato duramente per questo e ci spero davvero. Se non sarà così, sarò comunque soddisfatto perché ho dato il massimo, ho fatto bene le curve, il ritmo era buono e sono comunque contento.
Perché hai scelto una bici da crono?
Non ho mai usato la bici da crono negli ultimi tre mesi perché oggi pensavo di utilizzare una bici normale. Ma una volta visto il percorso abbiamo deciso tra di noi quella con cui ci sentivamo più a nostro agio e da utilizzare. Così ho deciso per la bici da crono, sono più che abituato a questa bici. Mi piace molto correre su questa bici, è più bassa. Ad alcuni corridori non piace, ma per me è meglio, quindi è per questo che l’ho scelta e credo sia stata la scelta migliore.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro di Romandia: montepremi minimo di 1.500€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |