Giro di Romandia 2024, Florian Lipowitz rivelazione della tappa regina: “Non avrei mai pensato di poter competere con i migliori”
Florian Lipowitz in forma smagliante al Giro di Romandia 2024. Arrivato nelle primissime posizioni della generale alla tappa regina, il corridore tedesco ha proseguito nella sua splendida corsa, sfiorando vittoria di tappa e maglia di leader. Partito forse troppo tardi, esitando a lanciarsi all’inseguimento di un Richard Carapaz che ha fatto valere la sua esperienza, il classe 2000 si è dovuto accontentare della seconda posizione di tappa, subito dietro l’ecuadoriano, risalendo fino alla terza posizione in classifica generale. Ad appena nove secondi dal nuovo leader Carlos Rodriguez, il portacolori della Bora-hansgroe potrebbe voler provare qualcosa nella tappa conclusiva di oggi. Ma comunque vada, per lui, questa sei giorni di gara resta un successo.
“Non ho mai pensato che avrei potuto competere con i miglior qui – ammette ai nostri microfoni dopo il traguardo – Ma sapevo che stavo bene, poi nel finale ho provato a riprendere Carapaz, ma è andato troppo forte e non sono riuscito a riprenderlo, ma sono comunque felicissimo di come è andata oggi”.
Perfettamente inserito in uno scenario tattico che vedeva anche la presenza del suo compagno Aleksandr Vlasov nelle prime posizioni, tanto che il russo è ora secondo in classifica generale, ad appena sette secondi dal corridore spagnolo, il longilineo scalatore teutonico ha giocato al meglio le sue carte: “Oggi ho cercato di restare sempre a ruota, cercando di dare il meglio e sono davvero felice della mia prestazione”, conclude.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |