Giro di Romandia 2021, Marc Soler: “Una vittoria che dà morale per il Giro, ma prima voglio difendere questa maglia gialla”

Doppio colpo oggi per Marc Soler al Giro di Romandia 2021. Il corridore della Movistar, infatti, vincendo in solitaria la tappa di Estavayer si è portato anche in testa alla classifica generale. Lo spagnolo, raggiunto dai nostri microfoni dopo aver tagliato il traguardo, ha parlato anche dell’importanza di questo successo per il morale in vista del Giro d’Italia (dove avrà la sua grande occasione da capitano unico) e, sempre in quest’ottica, ha ovviamente dichiarato di voler provare a tenere la maglia di leader conquistata oggi fino alla conclusione di questa settimana di corsa.

“La verità è che stata una tappa molto dura, soprattutto con la pioggia e il freddo per tutto il giorno – ha spiegato – Ci sono stati molti attacchi sull’ultima salita, io ho conservato il mio per il momento chiave, ed è andata bene. Una vittoria che dà fiducia e morale per quello che verrà dopo, cioè il Giro, ma ora devo pensare ai prossimi giorni, a tenere questa maglia gialla e vedremo dove potremo arrivare”.

Il vantaggio attuale di 14” sulla coppia Ineos composta da Geraint Thomas e Richie Porte, però, non gli permette di dormire sonni tranquilli: “Il vantaggio attuale non basta, è molto poco visto come vanno gli Ineos a crono, ma abbiamo una grande squadra e di sicuro daremo il massimo, poi vedremo cosa dirà la strada. L’attacco di oggi non era pianificato, ci stavo pensando da qualche momento, perché sapevo che Miguel Angel Lopez era in difficoltà, così mi sono girato e quando ho visto che il gruppo era così ridotto dopo i tanti attacchi ho deciso di provarci ed è andata bene”

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.