Giro di Polonia 2024, Jonas Vingegaard mantiene la maglia di leader: “Con il risultato di Wilco e la maglia conservata è stata una buona giornata per la squadra”
Jonas Vingegaard è soddisfatto al termine della terza tappa del Giro di Polonia 2024. Il danese della Visma|Lease a Bike, che ieri aveva conquistato la leadership in classifica generale grazie al secondo posto nella cronoscalata di Karpacz, oggi ha concluso la terza frazione in nona posizione, giungendo al traguardo con lo stesso tempo del vincitore Thibau Nys (Lidl – Trek). Con il risultato odierno, il 27enne mantiene la maglia gialla e, pur avendo perso qualche secondo dal suo compagno di squadra Wilco Kelderman e da Diego Ulissi (UAE Emirates) a causa degli abbuoni, si dice soddisfatto di come si è svolta la corsa.
“Sono contento di aver mantenuto la maglia di leader in una giornata così calda. Mi sono gestito meglio dell’ultima volta che l’ho indossata in questa corsa – afferma il classe 1996, riferendosi al 2019, quando la perse dopo un solo giorno – Con il terzo posto di Wilco e la maglia conservata quella di oggi è stata una buona giornata per la squadra”. L’attenzione si sposta poi sulla tappa di domani che, pur non presentando pericoli nella seconda metà di gara, avrà una partenza subito in salita che potrebbe cogliere alla sprovvista alcuni corridori: “La partenza della tappa di domani non sarà facile, ma in ogni caso credo che sarà una tappa per velocisti. In ogni caso dovremo stare attenti. Spero di poter mantenere la testa della classifica nelle prossime giornate”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |