Giro di Polonia 2019, Gaviria fa i complimenti a Mezgec: “È stato il più forte”
Non può essere soddisfatto Fernando Gaviria dopo l’arrivo della seconda tappa del Giro di Polonia 2019. Per il velocista della UAE-Emirates è arrivato infatti un altro secondo posto, stesso risultato della prima frazione, ma questa volta alle spalle di un velocissimo Luka Mezgec (Mitchelton-Scott). Il colombiano, che non vince dalla terza tappa del Giro d’Italia 2019 (dove comunque arrivò secondo alle spalle di Elia Viviani, poi declassato) è in cerca della forma migliore durante questa settimana di corsa in terra polacca, per potersi presentare al via in condizioni perfette alla Vuelta a España 2019, terzo Grande Giro della stagione, che lo vedrà al via per la prima volta in carriera.
“Sono dispiaciuto perché volevo vincere, come sempre – ha esordito Gaviria – È stata una volata un po’ complicata con una rotonda a circa un chilometro dall’arrivo dove ho perso qualche posizione. Poi, grazie a Consonni, sono riuscito a recuperare spazio”.
Sempre molto sportivo, il quasi venticinquenne sprinter ha ammesso che nulla ha potuto per contrastare la perfetta volata di Mezgec: “Sullo sprint non posso dire niente, Mezgec è stato semplicemente più forte perché quando sono partito io lo ha fatto anche lui. Aveva più gambe”. Gaviria comunque non ha intenzione di darsi per vinto e proverà di certo a vincere una delle tappe rimanenti: “Noi continueremo a lavorare con l’obiettivo fisso in testa di cogliere questa vittoria che ci sfugge da un po’. Non so se arriverà qua in Polonia o alla Vuelta a España, ma di sicuro noi continueremo a provarci”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |