© Volta ao Algarve

Giro di California 2019, Pogačar rompe il ghiaccio nel World Tour: “Giornata fantastica, ora voglio la generale”

Tadej Pogačar conferma tutto il suo talento sulle strade del Giro di California 2019. Già vincitore al debutto tra i professionisti della Volta ao Algarve, il giovane portacolori della UAE Team Emirates è balzato al comando della classifica generale della corsa a tappe statunitense grazie al successo nell’arrivo in salita di Mount Baldy. Ben pilotato dai compagni di squadra ai piedi dell’ascesa finale della sesta frazione, il 20enne sloveno ha messo nel mirino Sergio Higuita (EF Education First) che aveva provato ad anticipare negli ultimi chilometri, e una volta raggiunto il colombiano è riuscito a batterlo in uno sprint a due che gli ha consegnato vittoria di tappa e maglia di leader della classifica generale.

Il vincitore dell’ultima edizione del Tour de l’Avenir guida ora con 16” su Higuita e 20” sull’ex leader, il danese Kasper Asgreen (Deceuninck-Quick Step): “È stata una giornata fantastica. Ancora una volta, la squadra ha lavorato in maniera perfetta per tutta la tappa, portandomi nel miglior modo possibile fino alla salita finale. A quel punto, non restava che dare il massimo per ripagare il loro lavoro, negli ultimi cinque chilometri sono andato molto forte, per poi concentrarmi sul duello con Higuita in vista del traguardo. Conoscevo gli ultimi metri della tappa, li ho interpretati al meglio, mentre Higuita ha commesso un errore che mi ha consentito di superarlo e di lanciarmi a maggiore velocità verso il traguardo”.

Alla vigilia dell’ultima tappa il capitano della formazione emiratina ha davanti a sé la possibilità di aggiungere al suo curriculum la prima corsa a tappe World Tour della sua carriera: “La mia attenzione è già verso la tappa finale, l’obiettivo è portare a casa il successo finale : ci credo, sarebbe la vittoria più importante della mia carriera”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.