Giro di California 2018, Edward Ravasi: “Spero di continuare così e di migliorare giorno per giorno”

Discreta prova per la UAE Team Emirates al primo arrivo in salita del Giro di California 2018. L’avvio di stagione della formazione emiratina, che si era affacciata al 2018 forte di una campagna acquisti faraonica, non è stato di certo brillante. Se Alexander Kristoff e Daniel Martin non sono riusciti ad esprimersi al meglio nelle classiche di primavera, le difficoltà di Fabio Aru in questo inizio di Giro d’Italia rappresentano un brutto colpo per la formazione emiratina. In questo scenario negativo fanno ben sperare le buone prestazioni dell’esperto Kristijan Durasek e del nostro Edward Ravasi, promettente scalatore varesino classe ’94, che si sono distinti nella tappa regina della corsa statunitense con arrivo in salita a Gibraltar Road.

“Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione – commenta il corridore croato – La corsa è stata caratterizzata da questa lunga salita nel finale che abbiamo affrontato ad una velocità molto intensa. Le sensazioni sono state ottime e spero di lottare fino alla fine per una buona posizione in classifica”.

Gli fa eco il giovane azzurro: “L’ultimo chilometro è stato percorso davvero molto forte, con il Team Sky che faceva un passo infernale. Quando Bernal ha attaccato, ho preferito mantenere il mio ritmo. Personalmente posso dire di essere stupito in positivo dalla mia prova, visto che la mia ultima gara era stata il Tour of the Alps. Spero di continuare così e di migliorare giorno per giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio