Giro delle Fiandre 2025, Wout Van Aert: “La nostra migliore chance è correre come squadra e avere più corridori nel finale”

Wout Van Aert punta sul collettivo per provare a vincere il Giro delle Fiandre 2025. Dopo aver sfiorato il successo nel 2020, battuto in uno sprint a due da Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Deceuninck), il corridore della Visma | Lease a Bike non è più riuscito a lottare per la vittoria nella classica fiamminga, che assieme alla Parigi-Roubaix rappresenta il suo grande obiettivo di questa prima parte di stagione. Nelle gare disputate sin qui, tuttavia, il belga è apparso essere non ancora al top della condizione, soprattutto in confronto ai due grandi favoriti per oggi, il già citato Van Der Poel e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates XRG), ma il 30enne si è comunque detto fiducioso ed è pronto a sfruttare il gioco di squadra per cercare di arrivare a giocarsi la vittoria.

“Sono fiducioso, non ho rimpianti riguardo alla mia preparazione – le parole di Van Aert ai nostri microfoni – Ho fatto tutto quello che potevo per essere al meglio oggi e ora è il momento di provarci”. Inevitabile tornare su quanto accaduto mercoledì alla Dwars door Vlaanderen, quando il belga e la Visma sono stati messi nel sacco da Neilson Powless nonostante la superiorità numerica: “Mercoledì è stata di sicuro una giornata molto intensa e il risultato non è stato quello che speravamo, ma talvolta si vince e talvolta si impara, e mercoledì abbiamo certamente imparato molto“.

Nella gara di mercoledì la Visma si è mossa da lontano ed è riuscita ad anticipare con ben tre corridori, tattica che potrebbe provare a replicare anche oggi: “Di sicuro è una corsa diversa, più lunga, ed è più complicato attaccare da lontano, ma d’altra parte la nostra chance migliore è correre come squadra ed è quello che proveremo a fare. Avere più corridori nel finale è la nostra migliore possibilità, perché è probabilmente una grande scommessa aspettare gli ultimi 60 chilometri e vedere se si riesce a seguire Tadej e Mathieu“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio