Giro delle Fiandre 2025, l’ex pro’ Stéphane Krafft morto durante la corsa amatoriale

Terribile tragedia al Giro delle Fiandre 2025. Durante la corsa amatoriale che ha preceduto, nella giornata di sabato, la Monumento fiamminga, l’ex professionista francese Stéphane Krafft è deceduto lungo l’ascesa del Quaremont. Già nelle ore immediatamente successive all’accaduto avevamo raccontato della tragedia, che ha visto morire, oltre a Krafft, anche un altro uomo, questa volta sul Taaienberg, e nelle ultime ore è arrivato anche il comunicato della Cofidis, ex squadra del francese, che ha espresso le sue condoglianze alla famiglia dell’ex corridore transalpino.
“È con grande tristezza che apprendiamo della morte di uno dei nostri ex corridori, Stéphane Krafft, che ha indossato i colori della Cofidis nel 2000 e nel 2001. Ci uniamo al cordoglio della sua famiglia e dei suoi amici”. Krafft ha militato con la maglia della formazione transalpina a cavallo del nuovo millennio dopo essersi messo in mostra tra i dilettanti conquistando, nel 1999, il secondo posto alla Parigi-Roubaix Espoirs.
C’est avec une profonde tristesse que l’équipe Cofidis a appris le décès d’un de ses anciens coureurs, Stéphane Krafft, qui avait porté les couleurs Cofidis en 2000 et 2001.
Nous adressons à sa famille et à ses proches nos plus sincères condoléances 🙏 pic.twitter.com/e31RtqWyPT
— Team Cofidis (@TeamCOFIDIS) April 7, 2025
Scegli la tua squadra per il FantaGiro dei Paesi Baschi 2025: montepremi minimo di 1.500€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |