Alberto Bettiol punta deciso il Giro delle Fiandre 2024. Sarà, infatti, il corridore toscano a guidare la EF Education – EasyPost nella seconda Monumento stagionale, da lui vinta nel 2019, che si disputerà domenica 31 marzo. L’azzurro ha dimostrato in questo inizio di Primavera una forma decisamente incoraggiante, con il successo alla Milano-Torino a cui ha fatto seguito un buon quinto posto alla Milano-Sanremo. La caduta alla E3 Saxo Classic gli aveva fatto saltare la Gand-Wevelgem ma la gamba sembra ancora buona, come ha dimostrato ieri alla Dwars Door Vlaanderen, con un prepotente scatto sul Nokereberg, a cui, però, hanno fatto seguito i crampi che lo hanno messo fuori dai giochi.
La speranza, ovviamente, è che la sua condizione possa ulteriormente migliorare in vista dell’appuntamento della domenica di Pasqua nel quale sarà affiancato da una selezione solida che comprende Stefan Bissegger, Owain Doull, Jonas Rutsch, Harry Sweeny, Michael Valgren e Marijn van den Berg.
Cofidis, Simon Carr spiega i motivi del suo addio alla EF: “Non sono mai riuscito a fare il Tour de France”
2 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: EF Education – EasyPost
2 Dicembre 2024, 10:50
EF Education-EasyPost, Jonathan Vaughters contro la classifica a punti UCI: “L’intero sistema è assurdo”
20 Novembre 2024, 17:20
EF Education-EasyPost, Andrey Amador annuncia il ritiro: “Ci sono momenti in cui ascoltare il nostro corpo e prenderci cura della nostra salute sono la priorità”