Giro delle Fiandre 2017, un nuovo video “scagiona” Sagan per la caduta

La prima impressione sulla caduta di Peter Sagan al Giro delle Fiandre 2017 era giusta. Malgrado le immagini suggerissero successivamente che la caduta fosse stata causata da una mossa avventata del campione del mondo, finito con la ruota sopra le transenne, perdendo così l’equilibrio, nella giornata odierna lo slovacco pubblica un video che mostra una situazione leggermente diversa. Guardando le immagini, si vede infatti il capitano della Bora – hansgrohe andare a toccare una giacca posata sulle transenne, perdendo così il controllo.

Ma si può comunque parlare davvero solo di sfortuna? Certo, la dea bendata non ha aiutato, ma passare così vicino alle transenne non significa correre un rischio un po’ troppo elevato. La giacca non sporgeva se non di qualche centimetro… D’altro canto, lo stesso Sagan prende con molta filosofia quanto successo, limitandosi ad un “sono cose che succedono in gara”.

Lo slovacco presumibilmente sa di essere causa del suo mal. Ha ragione nel sottolineare quanto successo, indubbiamente, ma sa anche che la corsa l’ha persa da solo. In quel momento, ma non solo. Con maggiore attenzione nelle fasi precedenti, non avrebbe probabilmente dovuto spendere così tanto, perdendo anche in lucidità.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio