Giro del Delfinato 2025, Jonas Vingegaard: “Ho perso 20″ da Evenepoel e guadagnato su Pogačar, posso essere soddisfatto”

Jonas Vingegaard soddisfatto della sua cronometro al Giro del Delfinato 2025. Il danese della Visma | Lease a Bike è stato infatti autore di un’ottima prova nella quarta tappa della corsa transalpina, concludendo i 17,4 chilometri in programma al secondo posto con un ritardo di 21″ dal vincitore Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step), dal quale ora ha un ritardo di 16″ in classifica generale. Il 28enne ha però guadagnato quasi mezzo minuto su Tadej Pogačar (UAE Team Emirates XRG) e potrà quindi approcciare le impegnative frazioni di montagna del fine settimana con un vantaggio (seppur minimo) sullo sloveno, suo principale avversario per questa gara e per il prossimo Tour de France.

Secondo in questa crono a 20 secondi da Remco e quasi 30 secondi guadagnati a Tadej. È una buona giornata?
Sì, ad essere sincero, penso di poter essere abbastanza soddisfatto di come è andata oggi. Remco è il miglior cronoman del mondo, quindi perdere solo 20 secondi da lui in questa cronometro è piuttosto dignitoso. E poi ho anche guadagnato tempo su Tadej, credo di poter essere soddisfatto della mia prestazione.

Mi è sembrato di capire che hai avuto un problema con il cambio durante la crono.
No, non ho avuto problemi. Forse avrei dovuto mettere una corona più grande davanti. Non credo che sarebbe cambiato molto, ero in una delle parti più veloci. Avevo solo bisogno di un rapporto in più, ma non sarei riuscito a fare nemmeno cinque secondi meglio.

Avere quasi 30 secondi di vantaggio su Tadej cambia un po’ la dinamica dei prossimi giorni per te.
Certo, è sempre meglio essere davanti che dietro. Ma d’altra parte, sono anche dietro a Remco. Abbiamo visto negli ultimi anni che in montagna si può recuperare molto tempo. I prossimi quattro giorni saranno quindi interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio