Giro del Delfinato 2024, Giulio Ciccone fra curiosità e ambizioni: “Voglio capire a che punto sono, ma anche provare a fare qualcosa”

Dopo un problema fisico che lo ha costretto a lungo lontano dalle corse, Giulio Ciccone è tornato in azione al recente Giro di Romandia 2024. La condizione non poteva essere delle migliori, mentre ora, un mese più tardi, l’abruzzese si trova in gara al Giro del Delfinato 2024 con qualche ambizione in più. Ci sono ancora degli inevitabili dubbi sul livello prestativo del corridore della Lidl-Trek, ma l’ottimismo non sembra mancare. Da vedere, quindi, quali potranno essere le indicazioni che arriveranno dalla strada, nell’ambito di una competizione che si annuncia decisamente esigente e combattuta.

“La forma inizia a migliorare, direi al momento giusto dell’anno – scherza Ciccone prima del via della seconda tappa del Delfinato – Per me gli ultimi mesi non sono stati facili, ma ora va meglio. Questa sarà una settimana importante per capire a che punto sono. Io stesso sono curioso e già da oggi credo che potremo capire qualcosa in più. Ho fatto buoni allenamenti in altura con la squadra e ora vedremo quale sarà il mio livello attuale”.

Ciccone fa parte di una squadra, la Lidl-Trek, che ha tanti uomini importanti in questa gara: “Sì, abbiamo Tao Geoghegan Hart che è qui per la classifica e poi c’è anche Mads Pedersen, che ha subito vinto. Anche io comunque voglio provare a fare qualcosa. Per me questo è un test, ma allo stesso tempo il desiderio è quello di provarci. Oggi? La tappa è strana. È dura ma il fatto che saremo ancora tutti freschi potrebbe portare ad avere tanti corridori pronti a essere davanti nel finale. Potrebbe essere una giornata interessante”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio