Giro del Delfinato 2024, Juan Ayuso: “Vengo da un buon ritiro, ma non sono stato bene la scorsa settimana. Spero di essermi ripreso”
Juan Ayuso pronto a testarsi al Giro del Delfinato 2024. Autore di un ottimo inizio di stagione, che ha avuto il suo apice con il successo al Giro dei Paesi Baschi, ma in generale molto solido visto il secondo posto alla Tirreno-Adriatico, battuto solo da Jonas Vingegaard, e il quinto al Giro di Romandia, il giovane corridore spagnolo non corre da ormai un mese, avendo fatto seguire un ritiro alla partecipazione alla corsa elvetica. Prossimo grande obiettivo è chiaramente il Tour de France, nel quale sarà uno dei gregari di lusso al fianco di Tadej Pogacar
“Il ritiro è andato molto bene – ha spiegato ai nostri microfoni, svelando comunque qualche difficoltà che gli lascia qualche inevitabile dubbio, ma senza intaccare la sua grande motivazione – Ho svolto un solido blocco di allenamento con la squadra in Sierra Nevada. La scorsa settimana è stata un po’ difficile perché mi sono ammalato. Ma ora credo di essermi ripreso completamente. E perché non dovrei provare a vincere questo Delfinato?”.
Oggi dunque una giornata interessante per mettersi alla prova in quella che “sarà la prima giornata dura dopo un lungo periodo senza corse”. Ovviamente, non ha intenzione di privarsi della possibilità di giocarsi le sue carte: “Non so ancora dove sono, ma se ne vedrò l’opportunità, proverò sicuramente a vincere. Sulla carta è una buona tappa per me. Se avrò le gambe, il traguardo è buono per me. Me la cavo in questi finali veloci, quindi se rimane un piccolo gruppo, forse posso giocarmela. Ma come ho detto, l’ultima settimana è stata difficile per me. Vediamo come mi sono ripreso, sperando di aver completamente recuperato”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |